Belfast, cosa vedere in un giorno

Belfast, cosa vedere in un giorno o poco più!

Giorno 1 arrivo a Belfast
Arriviamo a belfast a metà pomeriggio con il volo da Amsterdam, il primo grosso scoglio da superare è la guida a destra. Fortunatamente l’aeroporto è abbastanza vicino al centro città, il tratto di strada da percorrere è breve.
Parcheggiamo e siamo già più sereni.
Il resto del pomeriggio lo passeremo a fare due passi per il centro.
Durante la nostra passeggiata incrociamo il gastro pub Granny Annies (81 Chichester street), frequentato da moltissimi giovani irlandesi. Decidiamo subito di entrare e devo dire che l’istino ci ha dato ragione. Consigliatissimo l’hamburger di pollo della casa!

Giorno 2 Belfast
Purtroppo è la domenica di Pasqua, molti luoghi turistici sono chiusi, ma per fortuna il museo Titanic è aperto.
Siccome abbiamo tempo decidiamo di andare a piedi.
Dal nostro albergo (ibis, punto verde sulla mappa) alla zona del porto sono circa 30 min di camminata.
Lungo il percorso incontrerete l’Albert memorial clock (1), una torre dell’orologio molto simile al Big Ben, la scultura del “Big Fish” (2), le piastrelle che ricoprono questa scultura raccontano la storia della città, la nave SS Nomadic (3) tender del Titanic.
La visita al museo Titanic ci assorbe per parecchio tempo, il museo è veramente bello, interattivo e adatto anche ai bambini.
Usciamo che sono le 14 passate. Pranziamo al Belfast Baking Company (4) che incrociamo lungo il tragitto di ritorno verso il centro.
Il resto del pomeriggio visitiamo a piedi West Belfast (5), la zona della città che ospita numerosi murales politici.
Fino a qualche anno fa era consigliato fare un tour a bordo di Black Taxi per osservare i murales (per ragioni di sicurezza).

Oggi si può tranquillamente esplorare il quartiere a piedi partendo dalla zona che nella cartina è rappresentata dal punto A.

Terminiamo il nostro giro nei pressi del Belfast City Hall (6) per scattargli due foto al tramonto dopo aver bevuto una pinta di birra al famoso Crown Liquor Saloon.

Ceniamo al Made in Belfast con un ottimo fish and chips.

Se avete necessità di accorciare i tempi vi consigliamo di prendere il taxi per fare il giro dei murales. Magari vi avanzerà anche il tempo per vedere il bellissimo mercato (7) che purtroppo il giorno di Pasqua era chiuso.

1 Commento


Lascia una replica

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Post Popolari

Iscriviti alla Newsletter

Nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Città

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.*