Come preparare lo zaino. Backpacking experience!

Le vacanze si avvicinano e la domanda che mi rivolgete più frequentemente è: “come fai a far stare tutto in quello zaino così piccolo?”

Il mio è uno zaino Decathlon da 50l ed in generale, se dovete comprare uno zaino, sceglietene uno che abbia facile accesso frontale, in modo da non doverlo vuotare ogni volta che vi servirà qualcosa sul fondo.

Generalmente, sia che parta per 15 giorni, sia che si tratti di un viaggio più lungo, preparo una borsa che mi permetta di avere circa 7-8 giorni di autonomia (il che significa passare 5-6 giorni tranquilla e poi dover iniziare la ricerca di una lavanderia).
Così facendo sarete in grado di quantomeno dimezzare peso e dimensioni del vostro bagaglio.
Ricordatevi: LE LAVANDERIE ESISTONO OVUNQUE ED IN VIAGGIO SARANNO LE VOSTRE MIGLIORI AMICHE!

Un altro accessorio indispensabile sono i compression pack in tessuto, utili per ridurre al massimo lo spazio occupato dal vostro abbigliamento. I migliori sono quelli della Eagle Creek. Due sono generalmente sufficienti. Ricordatevi di evitare quelli di plastica, sono scomodi. Una volta compressi, infatti, diventano piatti, rigidi e larghi e non vanno bene per gli zaini.
I COMPRESSION PACK SONO GENIALI, NON NE FARETE PIU’ A MENO

Se volete evitare di imbarcare lo zaino nella stiva dell’aereo, cosa altamente consigliabile se avete scali e se il viaggio sarà senza precise tappe, vi conviene tenere bene a mente i 10 kg.
Generalmente le compagnie aeree non low cost non controllano eccessivamente le dimensioni (certo deve entrare nella cappelliera). In genere fino a 10 kg è considerato bagaglio a mano.
Dovrete lasciare a casa i 200ml del vostro bagnoschiuma preferito (lo comprerete all’arrivo). Le forbicine (per le donne consigliatissimo lo smalto semipermanente così sarete sempre perfette e non dovrete tagliare le unghie), per il resto scegliete confezioni piccole o trasferite i vostri prodotti preferiti negli appositi barattolini.
UNA BILANCIA PORTATILE PESA VALIGE E’ UN OTTIMO ACQUISTO

Per finire, un altro accessorio indispensabile è il borsone copri zaino, particolarmente utile nel viaggio di ritorno:
1 se imbarcate lo zaino non si rovina, non si taglia, non si bagna, non si sporca.
2 prendetelo un po’ più grande, conterrà i souvenir e le cose comprate.
3 è pieghevole, occupa pochissimo spazio
IL COPRI ZAINO E’ UN OTTIMO SALVAGENTE QUALORA VI SERVISSE PIU’ SPAZIO!!

Voi come preparate il vostro zaino? Quali sono i vostri “trucchi”?

Allora…..pronti a partire?? BUON VIAGGIO!!!.

1 Commento


Lascia una replica

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Post Popolari

Iscriviti alla Newsletter

Nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Città

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.*