Argentina ad Agosto, viaggio di 28 giorni

Se volete visitare l’Argentina ad Agosto come abbiamo fatto noi, eccovi i primi dettagli delle tappe del nostro viaggio di nozze.

Molti nostri amici quando gli abbiamo comunicato che avremmo fatto il viaggio di nozze ad agosto in Argentina ci hanno presi per pazzi.

In Argentina ci si va da Novembre a Febbraio, ma non saremmo stati noi, non sarebbe stato il nostro viaggio…troppo scontato, troppo tradizionale. Quindi siamo partiti i primi di agosto con l’intenzione di vedere con i nostri occhi l’inverno australe e metterci alla prova sulle piste da sci più a sud del mondo, mangiare tutte le empanadas possibili e bere del buon Malbec.

Le nostre tappe:

Mappa viaggio Argentina ad agosto parte sud:

Ecco lo schema del nostro itinerario di viaggio in Argentina ad agosto, la parte della Patagonia e Terra del Fuoco.

Mappa viaggio Argentina ad agosto parte nord Ovest:

Ecco lo schema del nostro itinerario di viaggio in Argentina ad agosto, la parte del nord Ovest.

Tabella alloggiamenti:

Dove abbiamo dormito durante il nostro viaggio in Argentina ad Agosto?

Ecco la tabella che vi riporta tutti i nomi degli ostelli e degli alberghi giorno per giorno.

Tenete presente che in Terra del Fuoco e Patagonia agosto è bassa stagione, quindi è più facile trovare strutture libere. Spesso è anche mese di chiusura e quindi conviene prenotare con un mese di anticipo.

Nella zona nord ovest invece ad agosto è alta stagione.

A Buenos Aires c’è sempre buona disponibilità su tutte le fasce di prezzo.

Trovate elencati anche vantaggi e svantaggi di ogni singolo posto. 

Vuoi vedere il video? clicca qui

5 Commenti


    • sofia
      Risposta Cancella risposta
    • novembre 15, 2019

    Ciao ti seguo su instagram e ho trovato molto interessante questo post. Non ho però trovato indicazione del budget da nessuna parte. Vedo il tag "budget" in fondo all'articolo ma cliccandoci mi rimanda all'inizio. Sarebbe utilissimo avare idea sia del budget sia di quanto prima avete prenotato voli e tappe interne. grazie! Sofia.

      • Risposta Cancella risposta
      • gennaio 9, 2020

      ciao Sofia, hai ragione ho inavvertitamente inserito la parola budget e però non ho trattato l'argomento. ho preso spunto dalla tua richiesta e da oggi trovi online un articolo proprio su quella tematica. http://www.pallytravel.it/viaggi1/?p=2235 ti lascio qui il link fammi sapere se ti serve sapere qualcosa in più! Paola

    • Sofia
      Risposta Cancella risposta
    • gennaio 10, 2020

    Ciao Paola! Ho appena finito di leggerlo! È molto esaustivo grazie mille se riuscirò a convincere il mio ragazzo che andare ad agosto è una buona idea magari ti chiederò altri consigli. Lui ama la montagna ma soprattutto d’estate. Gli piace fare trekking. Vorrebbe quindi andare in Patagonia quando la è estate ma i prezzi sono proibitivi e ci sono meno giorni di ferie a dicembre per i lavori che facciamo noi. Vi seguo su Instagram bellissimi post complimenti! Grazie ancora, Sofia.

  • […] Il primo racconta riporta tutto l’itinerario di viaggio. Qui troverete l’elenco dei posti visitati, il numero di giorni che abbiamo passato in ogni singolo posto e gli alberghi/ostelli dove abbia soggiornato. […]

  • […] Il primo racconta riporta tutto l’itinerario di viaggio. Qui troverete l’elenco dei posti visitati, il numero di giorni che abbiamo passato in ogni singolo posto e gli alberghi/ostelli dove abbia soggiornato. […]

Lascia una replica

Your email address will not be published Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Post Popolari

Iscriviti alla Newsletter

Nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Città

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.*